martedì 31 maggio 2011

News

Ciao a tutte!!
Che si dice? Le belle giornate sono arrivate, è iniziato il caldo e finalmente si può cominciare ad andare al mare!
E io ci devo andare di corsa perchè voglio guadagnarmi una bella abbronzatura dorata, per un matrimonio a cui andrò l'11 giugno. 
Proprio oggi, ho completato il look per "l'evento" mi sembrava di essere ad una puntata di RSVP  Répondez, s'il vous plaît, un programma che viene trasmesso su real time.
Il programma è  molto carino, ci sono due concorrenti (sempre donne) a cui viene dato un budget di circa 800 euro e una giornata di tempo, per comprare tutto il necessario per creare un look adatto a partecipare ad un determinato evento (Es. prima alla scala, raduno di auto d'epoca, concerti, ecc..) Le ragazze possono girare per negozi, ma ad una condizione, devono essere accompagnate da una sola persona, e questa persona, unica possibile consigliera è la loro mamma! Per questo spesso si vengono a creare situazioni molto divertenti, in quanto spesso le mamme hanno gusti molto diversi da quelli delle figlie XDD.
Alla fine della giornata, vincerà la ragazza che tra le due ha il look più adatto, e come premio avrà la possibilità di partecipare a quel dato evento. 
Beh io di consigliere ne avevo ben 3! Mia madre (che fortunatamente ha gusti molto simili ai miei) e le mie due sisters! Però non avevo un budget di 800 euro XD
Comunque sono molto soddisfatta degli acquisti, ho preso vestito, con un leggero giacchettino in velo, scarpe  con tacco a spillo, bellissime *__* (consigliate dalla mia sorella maggiore Angycandlin) e anche degli orecchini, molto belli che ha notato la mia picco!
Ancora da comprare la borsa, anche se ho già in mente quale prendere!
Magari dopo il matrimonio posterò una fotina! ^__<
Che altro raccontarvi.... Ah si... sto disegnando delle illustrazioni per un giornale online della mia regione, speriamo porti a qualcosa di buono ^.^
Inoltre vi posto qui la mia partecipazione al contest indetto da Charuca qualche settimana fa, che non ho ancora avuto modo di postarvi... 



Naturalmente non ho vinto XDDD, ma l'importante è partecipare no? E poi sono soddisfatta del mio lavoro, che trovo abbastanza dolciotto ^____^
Ah altra cosa carinissima! Una ragazza molto creativa, Sakura, amante del giappone, che gestisce un blog che seguo http://diventandomangaka.blogspot.com/ Ha avuto un'idea davvero carinissima! 
Un corso di giapponese *__* http://sakuramagazine.com/ con tanto di video e spiegazione dettagliatissima!
Beh io di giapponese non conoscevo un h XD, però voglio imparare qualcosa! E con questo corso qualcosina l'ho imparata XD
"Irasshai, Hajimemashite, Muriomu desu" Dovrei aver detto: "Benvenuti, Piacere di conoscerla, sono Muriomu" Credo ^_^0
Come ho detto già a Sakura, mi fornirò di quadernetto, penna e prenderò diligentemente appunti! U_U
Buona giornata a tutte e... dipingete il mondo di rosa!! Ciaooo



martedì 24 maggio 2011

^.^ La Maestrina XD

Piccola novità nel meraviglioso mondo di Muriomu!
Ho aperto una nuova sezione dedicata alle mie illustrazioni XDD
Per raggiungerla basta cliccare l'apposita sezione...



O cliccare qui http://ilmeravigliosomondodimuriomu.blogspot.com/p/le-mie-illustrazioni.html
Vi invito inoltre a visitare anche la sezione subito accanto ... ovvero il Café littéraire, di cui vado particolarmente orgogliosa XDD
Ne approfitto anche per ricordarvi che potete seguirmi anche su Facebook e Twitter!




Per raggiungere le pagine basta cliccare sulle relative icone nella fascia bianca a destra, ecco l'immaginetta con la solita simpatica freccetta... ^_<




Dopo questo post inutile, dove praticamente ho fatto la tipica maestrina che impiega ore per spiegare cose ovvie e risapute XD vi saluto!
Passate una buona giornata! Ciaooo ^3^ 

venerdì 20 maggio 2011

I ♥ My Companion Cube

Ciao a tutte!!! ^3^
Qualche settimana fa vi parlai di un gioco a cui avevo giocato al PC dal mio love.
Alzi la manina chi non ha mai giocato ad un gioco al PC!
Lo sapevo, nessuna manina alzata, tranne la tua!! U_U .... XD
Beh, qualcuno che non ci avrà mai giocato ci sarà... non è mia intenzione farlo sentire escluso ^.^
Il gioco si chiama Portal, qualcuno di voi lo conosce? O ne ha mai sentito parlare?
Io, prima che il mio ragazzo me ne parlasse, no, non lo avevo mai sentito, e, anche a sentirne parlare, non lo capisci fino in fondo fino a che non ci giochi.
Il mio ragazzo mi ha detto... Pi ( così mi chiama) ho pensato ad un gioco che potrebbe piacerti, è un gioco rompicapo, (perchè sa che mi piacciono i giochi con gli enigmi) ma ha una bella trama.
Infatti è un gioco che può piacere molto alle ragazze, la protagonista stessa è una ragazza di nome Chell.
Avete mia visto il film "The cube"?
Beh, la situazione in cui si svolge il gioco è molto simile a quella del film.
Il gioco inizia quando la protagonista, e quindi tu, ( il gioco ha una prospettiva in prima persona, dunque di me vedo solo braccia e corpo, quasi mai la faccia ... se non in particolari situazioni) si sveglia in una stanza, una specie di laboratorio asettico. 
Di lei, (e quindi di noi), non sappiamo nulla, non sappiamo chi siamo, ne perché ci troviamo in quel luogo. Ad un certo punto una voce sintetizzata (appartenente ad un'intelligenza artificiale "GLaDOS") ci chiama per nome, dunque il mio nome è Chell, e ci invita a procedere per le varie stanze del laboratorio.
Il laboratorio, è molto grande e diviso in stanze, ognuna delle quali ci mette di fronte a dei test per passare alla stanza successiva.
La trama del gioco viene rivelata al giocatore con il procedere delle stanze. 
La voce di GLaDOS ci accompagna, e se all'inizio sembra volerci aiutare, (in realtà io non mi sono mai fidata di lei... U_U che malpensante che sono :P) man mano scopriamo che forse i suoi intenti non sono così amichevoli. (Lo sapevo U_U) 
Durante il gioco GLaDOS promette a Chell una torta, che le verrà consegnata una volta completate tutte le camere da test. (ma questa storia della torta appena la sento mi puzza di bruciato, e sicuramente non è odore di torta bruciata quello che sento XDD)
Poi ad un certo punto del gioco, il mio gridolino.... "Che carinooo!!" Ed eccolo è lui: 



Il mio Companion Cube, Cubo di compagnia è così che GLaDOS me lo presenta. Mi dice che lui sarà il mio compagno fedele in quest'avventura, e io dovrò proteggere lui, così come lui proteggerà me *-*
Allora avevo giudicato male GLaDOS? Non è poi così cattiva come credevo?? Mah...
Ecco così che il senso di attaccamento a quel cubo, diverso, dai tanti cubi presenti nel gioco per quei suoi cuori rosa così carini, aumenterà sempre più.
E io inizio a portarlo con me sempre, fino a quando giunti in una stanza... l'annuncio sconvolgente O.O
ATTENZIONE: Questo racconto non è adatto ai deboli di ♥  T__T
GLaDOS mi dice che il cubo non potrà più accompagnarmi oltre, e cosa ancora peggiore... dovrà essere eutanasiato, e naturalmente... devo essere io a farlo!!! Buttarlo nell'inceneritore, ma la vocina gentile e malvagia all'un tempo mi assicura:
"I cubi di compagnia non dovrebbero sentire alcun dolore", "se potesse parlare ti direbbe di ucciderlo", "lui non vorrebbe esserti ancora di peso". Stupida vocina odiosaaa!
Io mi rifiuto! Io non lo butto nell'inceneritore! 
Cerco qualsiasi trucco, soluzione alternativa, non la trovo, mi rifiuto di continuare!
E intanto il mio ragazzo "Dai Piiiii, non puoi fare altro, altrimenti non vai avanti, dai Piii è un gioco"
Ma io no , non ci riesco e... mi butto io nell'inceneritore XDDD
"Dai Piiiiiii!!!!!!"
Il gioco riparte dall'ultimo salvataggio "Dai faccio io" Il mio eroe senza scrupoli XD giunge in mio soccorso, e fa il lavoro sporco al mio posto, naturalmente io non guardo. T^T
Naturalmente da questo punto del gioco il mio unico scopo è quello di vendicare il mio bel cubotto, e l'odio per GLaDOS aumenta sempre più. Distruggere, Distruggere!
Beh non posso dirvi altro, vi dico solo che ho finito sia Portal 1 che Portal 2 e molti sentimenti sono rimasti uguali e molti sono cambiati.
Consiglio a tutti di giocarci.
Fatto sta che sono andata praticamente in fissa per questo cubetto ♥ 
E ho scoperto di non essere l'unica, ho trovato tantissime foto sul web di gente che si è costruita il proprio Companion Cube. Ne hanno fatto illustrazioni, riproduzioni in cartone, in stoffa, ciondoli, cuscini, torte e costumi. 
Ecco alcune immagini carine che ho trovato:
























Se anche voi volete realizzare il vostro cubo di compagnia di carta... ecco qui 



Troverete anche qualche tutorial su You Tube.
Su facebook ho anche trovato molte pagine fan a lui dedicate, e naturalmente mi sono iscritta ad una di loro ^__^
 Uh... si è fatto tardi...  Ci sentiamo presto! Buonanotte da me e dal   

martedì 17 maggio 2011

Una giornata a Milano ♥

Hello Murioline    
Scusate il ritardo con cui vi scrivo, sono stata un pochino affaccendata XDD
Come leggerete dal titolo, in questo post, voglio brevemente parlarvi della gita a Milano della settimana scorsa.
Allora iniziamo dalla parte più noiosa, infinitamente noiosa e infinita -___-, oltre al decidere cosa mettersi e cosa portare con sè, anche questa fase effettivamente è stata parecchio lunga...
"E se fa caldo? E se invece fa freddo? 
Se mi tolgo la giacca poi dove la metto? Portarla in mano? Uffi non posso stare tutto il giorno con la giacca in mano, è scomodo, poi devo fare le foto, e se la lascio per sbaglio da qualche parte..." ecc..
Insomma la storia infinita XDDD
Ma la parte davvero più noiosa in assoluto... Il viaggio!!!
Davvero infinito >___<
Un'esperienza traumatizzante, stancante, snervante.... 12 ore nel pullman all'andata e altrettante al ritorno.
Il tempo sembrava essersi fermato, davvero non passava mai, siamo partiti alle 18:50 e arrivati alle 7 di mattina.
Se mettevano un film nel pullman almeno la serata sarebbe passata più in fretta. Invece starsene seduti su quel sedile, una sosta di 15 minuti ogni 4 ore... >___< da non ripetere mai più!!
Mia sorella Piccopì è stata il "motivo" per il quale abbiamo intrapreso questa "gita" in quanto deve scrivere la tesi di laurea sul Museo del Novecento di Milano.
E lei non ne voleva proprio sapere di viaggiare con l'aereo, per colpa di un suo sogno ricorrente, in cui lei sembra trovarsi proprio su un aereo che sta stranamente precipitando XDDD  
Dopo questa esperienza in pullman però, anche lei preferisce sfidare la sorte con l'aereo che ripetere un viaggio interminabile come quello.
Fatto sta che non abbiamo quasi per niente chiuso occhio, e che arrivate a Milano eravamo già stanche e piene di dolori -__-
Appena scesi dal pullman ( con noi due è venuto anche nostro padre, che voleva vedere San Siro e la sede dell'Inter  -__- ) siamo andati al tabacchino più vicino e abbiamo fatto il biglietto per 24 ore, che consente di prendere tutti i mezzi per una giornata, costo 3 euro.
E poi.... vai con la metropolitana!!! E da qui è tutto un salire e scendere dalle tanto detestate scale mobili, ^__^0 
Chissà le facce di chi ci vedeva... io e picco che ci sincronizzavamo per metterci i piedini sopra ^.^ con il terrore sul volto XD
E poi scese dalla metropolitana... finalmente la visione che tanto aspettavamo di vedere...
Gia dalle scale della Metrò, ne avevamo visto le bianche guglie, e siamo scoppiate in gridolini di felicità ^__^



Il Duomo, bianco e bellissimo, questa è una delle prime fra le tante foto che gli abbiamo scattato.
Da dentro è altrettanto affascinante, anche se troppo scuro e poco luminoso a mio parere.
Poi, abbiamo visto la galleria Vittorio Emanuele II, Il Teatro alla Scala, il corso Vittorio Emanuele con tutti i suoi negozi, la sede dell'Inter dove nostro padre ci ha costrette ad entrare >__<
Poi sono passata dal Camomilla Milano in galleria San Carlo, ma stavano facendo le pulizie quindi, abbiamo dato appuntamento ad Hello Kitty a più tardi, e ci siamo incamminate verso il Museo del Novecento.


Qui ho potuto stare a pochi passi da opere che ho tanto studiato... pensare che un Picasso era vicino a quella tela, proprio dove in quel momento ero io, è stato emozionante *-*




Eccomi qui vicino ad un opera di Fontana


Dopo aver fatto 1000 foto aver preso 1000 appunti, siamo uscite dal museo, dopo credo 3 ore, e ci siamo concessi una meritata pausa pranzo  :D
Poi siamo state al Palazzo Reale, di fronte al quale c'era una grande installazione "La montagna di sale" di Mimmo Paladino, e una scultura (una testa fatta di ortaggi) in omaggio all'artista Arcimboldo.
E poi... Negozi!!!
Ed ecco che tra i tanti abbiamo visto Kiko, H&M, la Rinascente, Sephora, Camomilla ...





Dove ho comprato un po' di cosine *-*
Poi ci siamo incamminati verso il castello Sforzesco, e quindi al bellissimo parco Sempione dove abbiamo riposato, ci siamo rilassati, abbiamo mangiato, fatto foto, e saremmo volentieri rimaste per sempre XD




Poi metropolitana destinazione San Siro, e dopo, ancora in centro, seduti ad un tavolino di un bar di cui nessuno di noi tre ricorda il nome >___< (il solito vizio di non guardare le insegne dei posti dove entriamo) un bel gelato in coppa, che ci voleva proprio, con quel caldooo... ah mi sono scordata di dirvi che era proprio una bella giornata,  abbiamo anche preso un po' di sole e di colore.
Poi verso le 19:40 siamo tornati alla metropolitana per recarci in stazione, dove si sarebbe fermato il pullman per il ritorno :(((
Ci abbiamo messo un po' a capire quale doveva essere la strada dove il pullman si sarebbe fermato, e dopo informazioni varie chieste qua e là trovato il punto, abbiamo atteso.


E ci tengo a precisare che ho trovato i milanesi molto cordiali e disponibili, nel dare indicazioni e informazioni, a discapito di quello che si sente dire, ovvero che non si fermano, che fanno finta di non sentire, non è proprio vero! Sono stati tutti gentilissimi.
Questo rinforza quello che ho sempre ribadito con forza! Mai fare di tutta l'erba un fascio, le persone gentili, come quelle scortesi ci sono ovunque, come per i delinquenti, ce ne sono di italiani, come di extracomunitari, uguale per la gente per bene!


Tornando a noi, il pullman è arrivato, anche con un po' di anticipo, (verso le 20:25) e se da una parte eravamo contente, perché eravamo sfinite, dall'altra l'idea di altre 12 ore nel pullman ci faceva star male T^T
Per fortuna il viaggio del ritorno è stato meno pesante, eravamo così stanchi che abbiamo dormito un po' di più rispetto all'andata.
Siamo tornate a casa alle 8:30 di mattina sfinite.


Spero di tornarci presto, con un viaggio più breve e fermami qualche giorno in più!


Al prossimo post... dalla puglia tanti baci :***

domenica 8 maggio 2011

Emozione *__*

Ciao ragazze,è tardi, e ho tanto sonno, sono tornata oggi da Brindisi e il viaggio in macchina mi mette sempre tanta sonnolenza. Però dovevo, cioè volevo scrivervi per dirvi che domani alle 18:50 parto per Milano! Arriveremo a Milano martedì mattina e ci metteremo in viaggio per il ritorno in serata. Insomma solo una giornata   :( però ho intenzione di godermela tutta. >___<
Voglio vedere più che posso, non ci sono mai stata, e spero di avere la possibilità di visitarla con più calma un giorno non troppo lontano ^_^
Colgo l'occasione per ringraziare le gentilissime ragazze di "Non solo kawaii", che mi hanno preparato una lista dei negozi più carini da visitare, quelli che non posso perdermi, la bibbia del Kawaii *O*
Sono davvero tanti,non penso che riuscirò a vederne nemmeno la metà, ma di sicuro quella lista la conserverò per la prossima volta!
L'Hello Kitty store (Camomilla) però non potrà sfuggirmi!
Allora auguratemi buon viaggio! XDDD
A presto!! da una Muriolina tanto emozionata *__*

martedì 3 maggio 2011

Cute Can Kill *O*

Ciao Ragazze,è un po' che non scrivo, dovevo scrivere ieri, ma sono venuta a conoscenza di un bellissimo contest realizzato da "Cute can kill" http://www.cutecankill.com/ e mi sono messa a fare bozzetti su bozzetti, e poi a disegnare e quindi non ho più avuto tempo di scrivere nulla!
Ero così ansiosa di parlarvi del mio amatissimo companion cube! (Ho finito anche Portal 2) 
Però visto che nessuno mi è sembrato interessato, allora quel post può ancora aspettare un pochino, ma solo un pochino però! perché il companion cube interessa a me! XD
Purtroppo in questo periodo ho tante cose da fare e un pc che non collabora minimamente, anzi... si impalla in continuazione!! >___< 
Ma non posso lamentarmi! la colpa è tutta mia! Così imparo a volere sempre le cose carine rosa!
E quindi mi ritrovo a disegnare e a "cecarmi" gli occhi al pc su un monitor minuscolo! >__<"
Ma... tanto, taaantoooo carino *___*
In questi giorni ho anche realizzato un logo per un laboratorio di analisi, realizzato davvero in tempo record!  ^__^ V     XD
Tornando all'argomento del post... per chi non lo sapesse "Cute can kill", sono due ragazze: Lila e Ciali, che hanno come me, e tante di noi, la passione per le cose Kawaii, e la loro arte sta nel realizzare gioielli in fimo davvero super carini. 
Ciondoli, bracciali, collane, fermagli per capelli, ecc.
Tutto ispirato alle tipiche immagini dolci che tutti abbiamo in mente, cuori, dolci, gelati, stelle, caramelle ecc..
I colori sono quasi sempre sui toni pastello. 
Vi invito a visitare il loro sito, che ho postato all'inizio del post e vi renderete conto della dolcezza delle loro creazioni.
Io partecipo sia al loro contest ミ ★ "Draw and win your own CCK creation" C O N T E S T ~ �� che al giveaway !



Se vi piace la mia creazione per il contest potete votarla ^__^ non fatevi problemi XD 
Anzi vi posto il link per facilitarvi il lavoro XDDD http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150191181909433&set=pu.89018304432&type=1 
Buona serata a tutte! E speriamo che torni il bel tempo! 
A presto... anzi prestissimo ^3^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...