mercoledì 4 aprile 2012

Un anno con Biancaneve

Quest'anno una delle famose principesse Disney è stata protagonista indiscussa .  .  . di chi sto parlando? Beh se per caso non doveste saperlo il titolo di questo post ve lo avrà già annunciato XDD (non sono brava nel lasciare la suspance)
Abbiamo visto infatti l'immagine della candida principessina dai capelli color ebano e dalle labbra rosse di rosa, un po' ovunque.


Lo scorso 16 novembre il noto brand di cosmesi  italiano "Medina Milano" presentava in anteprima la sua nuova collezione natalizia "Un Natale da favola" dedicata appunto alla favola sopracitata.



La collezione consiste in 21 ombretti in bivalva, ciasucuno ispirato ad un protagonista della storia, quindi i 7 nani, Biancaneve, il principe e la regina Grimilde.


Biancaeve poi quest'anno è protagonista anche al cinema ed in tv.
Proprio oggi 4 Aprile esce nei cinema il primo dei due film dedicati alla storia della principessa.
"Mirror Mirror" il titolo originale, in italia intitolato con il più banale "Biancaneve""


Da quanto ho letto in giro qua e là la trama non è fedele alla storia originale, ma una rilettura in chiave più comica da parte del regista dalle origini indiane Tarsem.
Vede come protagoniste Lily Collins nei panni di Biancaneve, e Julia Roberts in quelli della perfida e qui forse anche un po' eccentrica Grimilde.
Le origini indiane del regista si fanno "sentire" nei colori sgargianti utilizzati per le scenografie e nei bellissimi costumi, realizzati dalla stilista Eiko Ishioka, prematuramente scomparsa lo scorso gennaio, con i quali si candida agli Oscar del 2013.











Ambientazioni decisamente più dark scelte per il film "Snow White and the Huntsman" dal produttore di "Alice in Wonderland".


Un'insolita Biancaneve guerriera in armatura d'acciaio interpretata da Kristen Stewart, e una bellissima regina, (che dai vari trailer sembra veramente crudele e senza scrupoli) interpretata da Charlize Theron.
Anche qui costumista di tutto prestigio, Colleen Atwood, con ben 3 Oscar vinti per i costumi del già citato "Alice in Wonderland", per "Chicago”e “Memorie di una Geisha".







Per quanto riguarda i film, mi incuriosisce più quest'ultimo, invece per quanto riguarda i costumi da quel poco che ho potuto vedere, spero la spunti Eiko Ishioka, i suoi sembrano davvero magnificenti e spettacolari.
Come ho detto prima, il personaggio di Biancaneve non lo ritroviamo solo al cinema, ma anche in tv, in Italia 
(su fox life, canale di Sky) va da qualche mese in onda la serie statunitense "Once upon a time", serie che si  ispira ai personaggi del mondo delle fiabe classiche, e ai personaggi dei cartoni della Disney.
Questi, a causa di un sortilegio ad opera di Grimilde si ritrovano ad essere ignari del loro passato (e dunque ad aver dimenticato di  provenire da un mondo popolato da esseri magici, talvolta buoni, e talvolta malvagi, da principi e principesse, che vivono nei rispettivi regni ecc.) e si ritrovano invece a vivere in una strana cittadina "Storybrooke" dove il tempo sembra essersi fermato e dove nessun forestiero può mettere piede e nessuno del villaggio può invece andar via...
Protagonista della serie è proprio la storia di Biancaneve, attorno alla quale si sviluppano tutte le altre storie trattate.
Una serie che davvero mi ha preso moltissimo *_* 
Ed infine, anche il noto gioco di facebook "Pet Society" ha dedicato una settimana di gennaio (se non ricordo male) al tema della fiaba con alcuni items davvero carini.




Ed io? Potevo mai esimermi dal dedicare un'illustrazione ad uno  dei protagonisti della storia?


La storia di questa illustrazione è un po' particolare e ve la racconterò in un'altro post, voi intanto fatemi sapere se avete intenzione o siete già stati a vedere il film "Mirror, Mirror" e ditemi se volete, le vostre impressioni!
Io sono curiosissima, perché da quello che ho capito sarà divertente!
Baciotti :***

4 commenti:

  1. Ciao Muriomu, a me piacciono molto le favole, infatti vedo i cartoni animati ogni volta che li trasmettono in tv XD Sono curiosa di vedere entrambi i film, il secondo forse avrà una storia più originale, ma devo ammettere che i colori accesi e i vestiti di Mirror Mirror mi attirano di più. Proporrò alle mie amiche di andare a vederlo, nel caso aggiungerò le mie impressioni finali. A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono tanto le favole ^__^
      Sono curiosa di sapere le tue impressioni, quindi se ti va faccele sapere ^__<

      Elimina
  2. Che bella la tua illustrazione!
    A me Biancaneve sta un po' sulle scatole, sarà che il film della Disney mi traumatizzò da piccola :P ma insomma la sopporto poco.
    Però seguo Once Upon A Time, e mi ispirano entrambi i film soprattutto Mirror Mirror per Julia Roberts e per i costumi, il secondo più per le atmosfere dark anche se kristen Stewart non posso dire che mi piaccia troppo...
    Continuo a trovare Biancaneve antipatica ma la seguirò in quest'anno da protagonista eheheheh ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nily ^___^
      Le favole sono tutte un po' traumatiche >__<
      Sono curiosa sia di vedere come evolverà Once upon a time, che di vedere i due film ^_^

      Elimina

♥ Dimmi la tua ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...