giovedì 29 novembre 2012

Christmas tag

Ho letto questo tag post a tema tutto natalizio, sul blog di Stylebunny e ho deciso di farlo a mia volta.
Questo genere di post mi piacciono molto perché sono leggeri e aiutano a conoscere meglio le persone che seguiamo.

♥ Albero di Natale o Presepe?  Quando ero bambina a casa  facevamo solo il presepe e io ho sempre bramato l'albero, quindi forse anche perché l'ho tanto desiderato, o solo perché è più divertente da decorare dico l'albero. Anche fare un presepe di quelli complessi con i negozi ecc.. mi piacerebbe però.
♥ Natale in famiglia o con gli amici? Natale assolutamente in famiglia, come anche il capodanno. Quando do gli auguri voglio darli prima alle persone che mi sono sempre vicine e che sono e saranno sempre parte della mia vita.
Regalo o bigliettino? Regalo con bigliettino! Almeno alle persone a cui tengo particolarmente, dato che trovo bellissimo, e lo faccio anche spesso, andarmi a rileggere i vari bigliettini che ho tutti conservati.
♥ Abito rosso in tema si o no? Non so, mi piace vestirmi a tema, ma.. il rosso non mi fa impazzire. Diciamo che importante che sia qualcosa di bello e caldo XD perché sono freddolosa.
♥ Rossetto rosso si o no? Mai! XD Credo che il rossetto rosso su di me non lo vedrà mai nessuno. Solitamente vado di burrocacao o lucido trasparente o appena appena colorato, quelle rare volte che uso rossetti prediligo toni nude.
♥ Fai i regali un mese prima o alla vigilia di Natale? Questo è un tasto dolente XD mi dico ogni anno che li farò prima, ma alla fine mi riduco sempre all'ultimo >_<
♥ Lenticchie a capodanno si o no? Non credo che portino fortuna, ma dato che a me piacciono se ci sono io me le pappo XD
♥ Fai l'albero l'8 Dicembre oppure un altro giorno? Fosse per me farei l'albero il prima possibile e lo smantellerei il più tardi possibile *o* come del resto cerco di fare ogni anno, ritardando con ogni scusa il giorno di mettere via tutti gli addobbi. Fosse per me anzi decorerei tutta la casa, un po' come si vede nei film americani ambientati nel periodo natalizio.
♥ Nail art o semplice smalto? In realtà mettere gli smalti un po' mi scoccia. Li metto raramente e quando lo faccio opto per il semplice smalto.
♥ Vestito favoloso o pigiama e babbucce? Be' dipende, pigiama e babbucce la mattina, non uso mai stare in pigiama in casa quindi vestito  (dire favoloso è esagerato) per la giornata.
♥ Mangi tutto quello che ti capita sott'occhio o stai attenta alla linea? Io DEVO assaggiare tutto! Anche quello che so già non mi fa impazzire, devo comunque assaggiare, nella vita si può sempre cambiare idea.
♥ Prepari tu il pranzo o la cena di Natale? Se la famiglia si riunisce ognuno porta qualcosa. Però io non vedo l'ora di avere una casa mia (con il mio ragazzo) e organizzare da noi le cene di Natale *o*
♥ Make up occhi in primo piano o labbra in primo piano? Occhi senza dubbio, ho già espresso la mia opinione sui rossetti ^_^
♥ Tacchi o scarpe comode? Scarpe comode in generale, ma non disdegno quelle con il tacco, che non deve essere mai vertiginoso però.
♥ Albero rosso si o no? Allora per adesso lo facciamo tutto colorato, ma nella mia ipotetica casa futura mi piacerebbe decorarlo in un certo modo, tipo farlo un anno tutto oro e rosso, l'anno seguente tutto argento e blu. E poi... voglio prendere un albero bianco e decorarlo di lilla *o* (gli alberi sempre finti ovviamente)
♥ Cosa ti autoregalerai? Non so, non ci ho pensato, solitamente nulla quindi penso che seguirò la tradizione XD
♥ Brillantini a gogo o make up mat? Mat sicuramente, metterò solo un po di illuminante oro o bronzo nei punti strategici.
 Vai a messa a mezzanotte oppure la mattina? Sono andata per anni a messa la mattina del Natale, un paio di volte alla messa della mezzanotte, ma da un po' di anni non vado più a messa, quindi nessuna delle due.
♥ Parti o resti a casa? Resto a casa, ma l'idea di un viaggio a Natale, magari in qualche posto caratteristico dove l'atmosfera natalizia si respira maggiormente mi piace.
Però vorrei andarci con i miei genitori, le mie sorelle e il mio ragazzo. Quello per me sarebbe il Natale ideale.
♥ Quanto ti piace il Natale da 1 a 10? 11, sono un'eterna bambina, lo so, certe volte vorrei che fosse Natale tutto l'anno, perché in quale altro periodo dell'anno capita di vedere gli adulti "giocare" a decorare le proprie case e le strade?
E anche se mettere da parte gli addobbi ogni anno mette malinconia, penso che se fosse Natale tutto l'anno poi non sarebbe così speciale.

Colgo l'occasione del post natalizio per annunciarvi che in casa Chasing Rainbows  stiamo presentando la nuova collezione dedicata appunto al Natale "Profumo di Neve" ne approfitto anche per invitarvi a iscrivervi al blog ^__^/ vi aspettiamo!!!




martedì 27 novembre 2012

Una donna non si tocca neanche con un fiore

Ricordo che quando andavo alle elementari, se un bambino faceva il prepotente con una bambina, la mia maestra di storia/italiano/geografia lo riprendeva e gli diceva questa frase "Una donna non si tocca neanche con un fiore".
Bene, io credo che se questa frase venisse ripetuta dalle mamme a tutti i bambini del mondo, tutta la brutalità presente in questo mondo in malora sarebbe sicuramente minore.
Purtroppo l'ignoranza è figlia dell'ignoranza, e i mostri del futuro non sono altro che i bambini trascurati dai genitori nel presente.
Ho letto il post di GaiaCincia di cui mi permetto di citare il contenuto, altrimenti il mio non avrebbe molto senso
 "Donne. Su di noi si dicono tante cose. Ci tengono a farci sapere quale sia il nostro ruolo, ci insegnano come dobbiamo essere "emancipate", quanto siamo nocive all'autostima maschile. Ci hanno sempre detto che noi siamo il sesso debole, che senza un uomo al nostro fianco non siamo nessuno. 
Hanno piantato nella nostra testa il seme del dubbio, forse non sono abbastanza, forse non dovrei parlare, forse non mi sto comportando da brava moglie, figlia o fidanzata, forse non dovrei dire di no,  forse, ma noi possiamo tanto. Non possiamo davvero permettere che sia accettabile pensare che infondo me lo sono meritato, se non mi fossi comportata male non sarebbe successo nulla. Noi donne possiamo."
Come ho commentato sotto al suo post, per fortuna non mi sento una donna che ha bisogno di essere salvata, né una che si sente inferiore ad un uomo o ha paura del loro giudizio.
La frase "forse è colpa mia se mi ha picchiata" non potrebbe mai uscire dalla mia bocca.
La violenza non si perdona! Mai!
Purtroppo ci sono donne deboli, che non riescono a ribellarsi a certi abusi, però la forza devono averla loro per prime nel farsi rispettare, noi per prime dobbiamo rispettare noi stesse!
Noi per prime dobbiamo ricordarci che una donna non si tocca neanche con un fiore.
E prima che ai nostri futuri figli dovremmo impararlo noi stesse, e non accettare un comportamento diverso da questo.


GaiaCincia ci chiede poi di partecipare a questa catena, scrivendo il nome di un'eroina celebre alla quale ci ispiriamo, e ci chiede di motivare la nostra scelta.
Io partecipo al gioco anche per smorzare l'atmosfera di questo post.
E la mia scelta va a "Emily Thorne" la protagonista della serie "Revenge" perché in un mondo che ci vuole spaurite e deboli lei, una donna che si vendica delle tante ingiustizie subite, una donna astuta, furba e senza scrupoli non può non avere tutta la mia stima.


venerdì 23 novembre 2012

Zombie mania

Sembrano essere tornati prepotentemente di moda gli Zombie o sbaglio?
Io li ho ritrovati due anni fa se non erro, quando con il mio ragazzo ho giocato in modalità coop a Resident Evil 5.
Giocarci mi è piaciuto, non solo per il gioco in se per se, che comunque è divertente (almeno per me, cercare di avere la meglio sugli zombie lo è XD) ma anche perché è uno dei primi giochi del genere survival horror "difenditi o muori XD" che ho giocato in cooperativa con il mio fidanzato.

Successivamente ho ritrovato gli zombie nella serie televisiva The Walking Dead che ho cominciato a vedere sempre con il mio fidanzato, prima che andasse in onda su Fox canale di Sky.
La serie è tratta dall'omonima serie di fumetti pubblicati dalla Image Comics a partire dall'ottobre 2003.
Non ho letto i fumetti, mi piacerebbe farlo, so che la storia nella serie segue abbastanza fedelmente quella del fumetto, ci sono però come avviene spesso nei riadattamenti cinematografici dei cambiamenti o l'aggiunta di personaggi inediti.
La prima puntata della serie inizia con quello che è il protagonista, Rick, un agente di polizia, che durante una perlustrazione di una zona della città dove sembra essere successo qualcosa di strano, vede una bimba girata di spalle che sembra piangere...la chiama e questa lentamente si volta, si scopre così la realtà, ovvero si tratta di una bambina zombie!!
La scoperta sembra sconvolgere anche il protagonista, che a quanto pare come noi vede un essere simile per la prima volta.
In seguito l'agente viene sparato da un delinquente e finisce in ospedale.
Qui si sveglia e tutto è deserto attorno a lui, non sappiamo quanto tempo sia trascorso, da quanto lui si trovi in quel letto, ma qualcosa sembra essere successa nel frattempo. L'ospedale sembra essere stato abbandonato in fretta e furia, lettini per i corridoi, attrezzature sparse un po' ovunque. Regna la desolazione. Uscito dall'ospedale Rick trova una catasta di corpi morti stesi per terra. Cosa è successo?
Per ora quello che gli interessa è trovare sua moglie e suo figlio, e metterli al sicuro.
Scoprirà in seguito che per una qualche ragione (che alla terza stagione ci è ancora sconosciuta) la maggior parte delle persone si è trasformata in "zombie" che uccidono e mangiano umani che si trasformeranno a loro volta in altri zombie.
In seguito Rick troverà un gruppo di sopravvissuti, tra i quali ci sono anche sua moglie, suo figlio e un suo amico/collega di lavoro...
Noi abbiamo iniziato a vederlo per curiosità, poi sebbene non ci facesse impazzire, abbiamo continuato a vederlo sempre per curiosità, perché ad un certo punto cominci davvero a chiederti come potranno i protagonisti uscire da quella situazione surreale, e come potranno mai mettersi in salvo.
Ci sarà ancora un domani non minacciato dalla presenza di questi zombie carnivori?
Giunti ormai alla terza stagione, alla fine ci ha davvero appassionato, infatti sono curiosissima di vedere la prossima puntata, e ora vorrei leggerne anche i fumetti.
Dunque una serie che conquista poco per volta.
All'inizio infatti sembra un po' troppo surreale tutta la situazione, quindi assai poco credibile. Poi però facendoci l'abitudine si inizia a tifare per il proprio personaggio preferito sperando che sia fra quelli che non trovi la morte.
Uno dei miei personaggi preferiti purtroppo è morto in una delle prime puntate :(
Mentre di personaggi odiosi potrei farne un elenco davvero lungo, del resto in un mondo così ridotto, dove vige il detto "mors tua vita mea" è complicato condividere tutte le scelte e i comportamenti dei protagonisti.
Chi può sapere come ci saremmo comportati noi in una situazione del genere?

In contemporanea alla serie su detta, sto giocando al videogioco The walking dead XD è sempre un gioco basato sul fumetto, anche se con le storie a noi note (per chi ha visto la serie tv) non c'entra proprio nulla.
E' come se trattasse la vita di un'altro gruppo di sopravvissuti da un'altra parte del mondo.
Diversi i personaggi, fanno da cameo solo due personaggi del fumetto ovvero Glenn e Hershel.
Protagonista del gioco è un professore universitario Lee Everett, questi accusato di omicidio, viene scortato da un ufficiale di polizia al di fuori della città di Atlanta.
Ad un tratto però, a causa di un uomo che attraversa improvvisamente, la macchina sbanda finendo fuori strada.
Lee perde i sensi e una volta svegliatosi, vede il poliziotto steso per terra, avvicinandosi si rende conto che l'uomo è morto.
Ad un tratto lo stesso poliziotto divenuto uno zombie (qui chiamati vaganti) lo assale.
Lee nel suo cammino troverà una bimba Clementine, la piccola gli racconterà dei genitori, partiti per Savannah prima che tutta la faccenda degli zombie cominciasse. Lee porterà la bimba con sé e se ne prenderà cura nella speranza di ritrovare lungo il viaggio i suoi familiari.
Durante il viaggio anche qui incontriamo vari personaggi con le loro storie, e quindi anche qui un gruppo con cui cercheremo di trovare la salvezza.
Il gioco è abbastanza avvincente, soprattutto per il fatto che molte delle decisioni che faremo prendere al nostro personaggio (Lee) cambieranno il corso della storia e decideranno i comportamenti degli altri protagonisti e persino la morte o la salvezza di alcuni di questi.
Io sono arrivata al quarto episodio, dunque non mi resta che giocare all'ultimo, e aspetto con ansia che esca dato che il quarto ha avuto un finale che mi ha scossa >__<

Infine voglio parlarvi di un'altro gioco che resta sul tema zombie! Ovvero Left 4 Dead 2.
E' un survival horror game, incentrato sulla cooperativa, si gioca fino ad un massimo di 4 persone.
L'ambientazione è apocalittica, le città sono invase da orde di zombie (qui chiamati infetti).
L'obiettivo dei 4 personaggi del gioco è quello di sopravvivere.
Il gioco inizia con i 4 superstiti situati sul terrazzo di una città apparentemente desolata.
Sul tavolo munizioni, armi e kit di pronto soccorso.
Non abbiamo informazioni sulla storia dei personaggi, né su quello che sia successo.
I protagonisti partendo da un punto "A" della mappa di gioco (il gioco è diviso in varie mappe ognuna delle quali ha un'ambientazione diversa, che può essere una città, una palude, un luna park ecc) devono raggiungere incolumi, dopo aver resistito ad incessanti attacchi di zombie di tutti i tipi, il punto "B" ovvero una stanza sicura (punto di salvataggio) dove potranno rifornirsi di armi, munizioni e curarsi in tranquillità.
E da questa stanza che partirà il capitolo successivo della mappa, e così avanti fino al completamento della stessa.
Le stanze di salvataggio sono l'unico posto sicuro del gioco, ogni mappa ne ha 4 o 5, che corrispondono ai vari capitoli (e punti di salvataggio) da cui la mappa è costituita.
 Il gioco è molto frenetico. Eccetto nelle stanze sicure, in qualsiasi altro punto della mappa si è attaccati da orde più o meno numerose di zombie.
L'imperativo è scappare! Più si sosta in in punto più aumenta il numero degli attacchi subiti.
Nel gioco troveremo sempre per le strade zombie comuni, e spesso saremo presi d'assalto da vere e proprie orde di zombie di questo tipo, a cui si aggiungeranno gli attacchi di infetti speciali.
Gli infetti speciali sono 7, ognuno con le proprie caratteristiche fisiche e di attacco, questi con un singolo attacco infliggono danni maggiori rispetto agli infetti comuni.
Poi c'è la Witch (strega) la sua presenza si intuisce ancor prima di vederla, se è nei paraggi sentiremo un pianto come quello di una bimba.
Spesso la troviamo per terra a piangere o sempre piangendo trascinandosi con passo lento per la strada.
Se infastidita dalla nostra presenza ci attaccherà immediatamente facendo precipitare la nostra salute al punto che per rimetterci in piedi dovremo essere rianimati da un nostro compagno di gioco.
Nel gioco non si sopravvive se si è soli. L'aiuto dei compagni di gioco sarà indispensabile sempre, e per coprirci le spalle, e per eventuali medicazioni.
E a proposito di questo...ecco un aneddoto divertente XD
Io e il mio ragazzo stavamo giocando al gioco in cooperativa, io da casa mia, lui da casa sua, ed eravamo arrivati all'ultimo capitolo di una delle varie mappe disponibili.
Gli ultimi capitoli di ogni mappa sono sempre i più difficili da superare. Sono quelli in cui gli attacchi da parte di orde di infetti sono più frequenti.
E questo era particolarmente frenetico, dovevamo attraversare un lungo ponte, e raggiungere un elicottero posto all'altro capo di questo.
Io continuavo quasi in fin di vita a scappare e il mio ragazzo mi inseguiva da dietro con un kit di pronto soccorso in mano per curarmi.
Io che non mi ero accorta di nulla continuavo a correre picchiando e sparando a destra e a manca. E lui poverino con quel kit tra le mani, non poteva nemmeno difendersi dagli zombie che lo attaccavano a sua volta.
Così la sua salute precipitava, a causa mia XDD
Quando finalmente mi sono resa conto di quello che succedeva mi sono fermata e lui ha potuto curarmi, anche se a quel punto il kit di pronto soccorso sarebbe servito più a lui XD
Finito il gioco (alla fine ci siamo salvati entrambi) lui ha realizzato per farmi sentire in colpa una vignetta che rappresenta appunto quel momento del gioco XD
Io non posso guardarla senza ridere e dispiacermi allo stesso tempo XDD

♥  Vignetta di L4D2 realizzata dal mio fidanzato  ♥




martedì 13 novembre 2012

Blog-Compleanno: Tanti Auguri Muriomu

Era il 13 Novembre 2010 ed una Muriomu un po' emozionata e dubbiosa scriveva il suo primo post del suo primo blog.
E oggi questo blog compie 2 anni *-*
Che dire? Ne sono contenta, forse non sarà il blog più popolare e seguito del mondo, ma è proprio come avrei voluto che fosse.
Il mio spazietto rosa dove condividere con chi ha e avrà voglia di leggermi, i miei pensieri e interessi.
La cosa che mi piace di questo blog e che ogni tanto mi rileggo qualche vecchio post, e non mi vergogno a dirlo, lo trovo davvero piacevole.
Grazie a chi mi segue, a chi lo ha sempre fatto o a chi passa solo ogni tanto per un saluto, e grazie a chi verrà.



giovedì 8 novembre 2012

#ProgrammiCheRivorrei

Su twitter in questi giorni girava questo hanshtag  #ProgrammiCheRivorrei.
Facendo un tuffo con la mente nel passato, sono andata a ripescare tra i ricordi quelli che erano i programmi che più preferivo.
Subito alla mente è venuto "Giochi senza frontiere!" Chi di voi non ricorda il famosissimo "Trois, Deux, Un"? Adoravo quel programma, era bellissimo stare tutti insieme davanti alla TV a tifare... "Italia" direte voi e invece no XD solo mia madre e mia sorella maggiore tifavano Italia, io e Picco tifavamo Slovenia!!
Avete capito bene Slovenia, e se vi chiedete il perché, la risposta è in realtà più semplice di quello che immaginate, la Slovenia in quelle edizioni aveva la divisa fucsia ,e a noi che eravamo piccoline cosa poteva interessare dell'orgoglio nazionale? A noi piaceva il rosa, punto e stop! XD
Noi si che eravamo davvero senza frontiere U_U
Poi purtroppo la Slovenia cambiò colore di tuta, e se non sbaglio le fu assegnato un orribile verde, ma noi oramai eravamo affezionate alla canzoncina che avevamo intonato per così tante edizioni "Forza Slovy" e quindi continuammo a fare il tifo per lei.



Poi ho pensato al gioco dell'oca, mi piaceva tanto quel programma, ricordo che come per Giochi senza frontiere, aspettavo il giorno in cui lo trasmettevano.
E poi Buona domenica, quello con Columbro e la Cuccarini, di cui attendevo soprattutto il gioco finale, quello in cui i due presentatori erano in piedi su di una pedana, e venivano poste loro delle domande, se la risposta era sbagliata la pedana arretrava di una tacca, il gioco terminava quando uno dei due finiva giù in una vasca piena di schiuma.
Questi sono i primi che mi sono venuti in mente, e ce ne sono altri in realtà di cui non ricordo il nome, anzi se potete aiutarmi... fatelo pure XD
Uno di quelli che non ricordo è un programma dedicato agli sposi, ricordo l'immagine di una sposa su di un enorme cucchiaio, era anche questo un programma di gioco, ricordo persino la canzoncina, ma niente nome! >__<
La canzoncina faceva così "ecco la nonna e la cognata, con la zia ed il papà, è quasi tutta qui la famiglia ed il migliore vincerà" Qualcuno sa a cosa mi riferisco? >__<
I programmi di cui sento la mancanza quindi sono tutti giochi, che effettivamente mancano dalla televisione di oggi, dove si tende ormai al trash, o si parla di cronaca finendo quasi nel grottesco, o si parla di gossip. E il buon vecchio gioco? Che fine ha fatto?
Questo è uno dei motivi per cui non guardo più tanta TV, se fatta eccezione per le varie serie che seguo.
Di programmi ne vedo pochissimi, ultimamente ad esempio solo X Factor
Per non parlare dei Cartoni animati! Ma oggi i bambini cosa vedono? O__o
E poi mi manca Super Vicky! Quel telefilm non l'hanno più dato, non ne ho mai viste repliche, mentre alcune cose più o meno capita di rivederle, quello mai :(
Avete anche voi nostalgia dei vecchi programmi TV? O preferite la TV di oggi? E quali programmi del passato, potendo, vorreste rivedere?

lunedì 5 novembre 2012

V CHARUCA FAN ART CONTEST

Anche quest'anno Charuca ha indetto un concorso per tutti i suoi fan.
Come gli altri anni la partecipazione consisteva nel creare un proprio lavoro: Disegno, collage, illustrazione, fotografia ecc. ispirato ai lavori di Charuca.
Ecco il lavoro che ho presentato quest'anno.


Dato che il periodo era quello di Halloween ho scelto come tema della mia illustrazione proprio quello.
Che ve ne pare?
L'ho realizzata con Adobe Illustrator CS4
Se volete potete votare il mio lavoro mettendo un mi piace QUI ^__^


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...