lunedì 25 marzo 2013

Voglie di primavera

La tanto attesa primavera è arrivata, anche se per ora solo in teoria, e con lei sono tornati tutti i desideri e le voglie legate alle cosa da fare, da comperare e da indossare nelle belle giornate che ci attenderanno, sperando non si lascino desiderare troppo >-<
Presto proporrò una Kawaii Box a tema primaverile, ispirata cioè a tutto ciò a cui la primavera mi fa pensare.
E se penso alla primavera penso ai prati, alle passeggiate in campagna, alle gite, ai pic-nic fuori porta, ai giri in bicicletta.
Penso poi di riporre finalmente il cappotti nell'armadio, e alla libertà delle cose più belle e leggere.
Penso ai colori e ai profumi che la bella stagione porta con sé.
E tornando ai vestiti, tempo fa ho trovato questa felpa/mini abito stupenda, che vorrei tanto decidermi a prendere, sarebbe l'ideale per le passeggiate che sto tanto bramando.
Adatta al tempo pazzerello che caratterizza questo periodo dell'anno, né troppo caldo né troppo freddo, in cui mettere il cappotto è forse esagerato, ma non metterlo è fin troppo azzardato.


L'ho trovata in più colori, ed è sempre bellissima, ovviamente se mi decidessi all'acquisto la prenderei rosa, anche se trovo carinissima anche la versione celeste.


Perché sono tanto restia all'acquisto?
Purtroppo non ho mai acquistato indumenti online, e dico purtroppo perché ormai, mi capita di trovare molte più cose che rispecchiano i miei gusti navigando per i vari siti, che nei negozi.
Però mi frenano troppe cose, prima fra tutte il fatto che già di mio sono un'eterna indecisa, mi è già difficile acquistare cose nei negozi, dopo averle provate, figurarsi così, "a scatola chiusa" senza sapere nemmeno se mi staranno bene.
Capita troppo spesso infatti che vedendo un vestito su un manichino lo trovo fantastico e poi indossato sia inguardabile >.<
Oltre a questo problema mi frena anche il mio essere un pochino diffidente, mi arriverà davvero quello che ho ordinato?
Ultimo problema, e forse quello che mi spaventa maggiormente, il mio ordine potrà avere problemi alla dogana?
Fossi una brava sarta me la farei da me, immaginate che bello? Poter creare da sé tutti i vestiti che si vuole indossare! *-*
Avrei davvero l'imbarazzo della scelta...
Oltre al modello di  felpa/mini abito che vedete su, ho trovato anche questo che mi piace ugualmente.



Come vedete in foto sta molto bene sia con i pantaloni che con la gonna...
Tra le due (dovessi mai decidermi) non saprei proprio quale prendere.
Voi avete mai ordinato abbigliamento online? Se è si, vi siete mai pentite dell'acquisto? Mai avuto problemi con le spedizioni?
Fatemi sapere, ho bisogno di consigli e rassicurazioni XD


10 commenti:

  1. Che belle che sono queste felpe.. dove si trovano?? Cmq per i vestiti problemi alla dogana non se ne dovrebbero avere, a differenza dei trucchi.. l'unico consiglio che ti posso dare è di controllare che il pacco sia tracciabile.. io non ho mai avuto problemi e non mi sono mai pentita degli acquisti fatti.. facci sapere cosa decidi.. un bacioneeee..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento!
      La felpa l'ho trovata in vendita su vari siti, come ebay e Aliexpress,anche per questo sono un po' diffidente, se si trattasse di un vero e proprio negozio di vestiti online, sarei meno insicura.

      Elimina
  2. Ho ricevuto più volte pacchi dagli Stati Uniti senza problemi (contenevano vestiti). Dall'asia ho ricevuto in passato per Pashy (dal Giappone, pelouche) e non ho avuto problemi, dall'Indonesia e dalla Thailandia (vestiti) e non c'è stato alcun problema.
    Trovare uno shop affidabile credo sia più importante: la differenza tra alcuni di questi spesso sta proprio nelle modalità di gestione delle spedizioni; alcuni sono meglio intrallazzati, scelgono corrieri più conosciuti, metodi più sicuri e tracciabili, e questo è sempre un bene. Occhio più a quelle cose, quindi, che poi sono indirettamente responsabili anche dei controlli alla dogana: di certo, anche "alla vista", un pacco UPS con documento di viaggio ben compilato genera più fiducia di un pacco anonimo compilato alla checcavoloneso (ed alcuni negozi meno buoni diciamo che se ne fregano abbastanza di questo aspetto).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo nel commento precedente, purtroppo trattasi di ebay quindi credo che l'affidabilità sia dovuta al caso :/

      Elimina
  3. Anch'io ho paura a comprare online, ma ho visto felpe molto simili qui al mercato nelle bancarelle cinesi, magari cercando le trovi...
    La mia preferita comunque è la prima, mi piace che l'orso sia peloso! Le orecchie volendo le puoi aggiungere facilmente.
    Comuqnue credo che una felpa abbastanza larghina come questa non dia troppi problemi a livello di scelta della taglia, anche perché il tessuto spesso è elasticizzato.. I siti spesso riportano anche le misure in cm, così puoi stare tranquilla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io propendo più per la prima, forse anche perché è quella che ho trovato per prima e ormai "ho preso il piccio" XD
      Così non ne ho trovate mai dalle mie parti, :(
      magari, ne avrei prese almeno di due colori *-*

      Elimina
  4. Che belle queste felpe...non ho mai comprato online...e sinceramente..non mi fido...preferisco vedere e toccare cio che voglio...ciao da oggi ti seguo anche io...

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono tantissimo queste felpe, le vorrei anch'io! Sono tutte e due bellissime ma preferisco la seconda, l'immagine dell'orsetto è carinissima. Io ho comprato qualcosa online ma solo dai siti ufficiali dei negozi, in altro caso evito perché non mi fido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uff, per ora aspetto, come sempre ^_^O
      Quando mi deciderò probabilmente non ce ne saranno più disponibili e quindi non mi si porrà più il problema T-T (la storia della mia vita)

      Elimina

♥ Dimmi la tua ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...