giovedì 13 giugno 2013

La pasticceria ambulante

Qualche sera fa mentre gironzolavo nel web mi sono imbattuta in una cosa carinissima e che ho reputato anche molto originale.
Una pasticceria ambulante creata in un piccolo e delizioso camper dall'atmosfera Shabby Chic.
L'idea è quella di un servizio catering per le feste di compleanno, matrimoni ecc. che si sposta su ruote per raggiungere la meta dove è stato richiesto.
La pasticceria ambulante si chiama  Martina Sweet cakes "Dolces joies fetes a mà"
Trovo molto romantica come tutta la situazione sia stata concepita, il design del camper, i suoi colori, i tavolini con le tovaglie a fiorellini rosa posti al di fuori, l'accuratezza dei particolari.


Inoltre è carino vedere come l'atmosfera della pasticceria cambi in base al luogo che visita. Questa prima foto ad esempio mi piace particolarmente perché pare voler far fare un tuffo nel passato.
Più festosa, leggera e briosa la situazione successiva.


Appena ho visto queste foto ho subito pensato ai carretti per i gelati che andavano in giro anni fa per le strade, io in realtà li ho visti solo nei film, o in qualche occasione particolare per cui erano stati chiamati appositamente, però penso che il carretto del gelato, che passa per le strade della città ad una data ora sia una delle tante cose del passato che andrebbero ripescate e riportate ai giorni nostri.
Ok i bar sono comodi, però ridateci un po' di romanticismo!
Ridateci qualche vecchio soda shoppe, che trovo stupendi, e toglieteci qualche fast food :D


Ok sto delirando... forse, il progresso è utile senza dubbio, ma non ci staremo lasciando troppe cose belle alle spalle?
La smetto di tormentarvi con i miei deliri notturni dato che si è fatta una certa, spero però di avervi dato uno spunto di riflessione, e magari anche un'idea, si insomma, se avete intenzione di aprire una pasticceria, sappiate che una ambulante simile a questa sarebbe molto gradita ^__<


16 commenti:

  1. *.*.*.* ma che cosa stupenda, adoro i dolci!! grazie per il tuo commento sul mio blog e ti seguo con piacere cara, il tuo blog è molto dolce e romantico! bacio!

    RispondiElimina
  2. carinissima :)
    http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Sweetmakeupandfashion


    RispondiElimina
  3. che bella....*_*!!! un bacione tesoro

    RispondiElimina
  4. è troppo carina*__* sicuramente più intima e gradevole di tanti anonimi bar..

    RispondiElimina
  5. Girando per il web quest'inverno mi sono imbattuta anch'io in una cosa del genere , allestita come laboratorio privato da una blogger americana e un'altra collocata nel giardino di un piccolo albergo francese ed utilizzata come dependance . Ma questa della pasticceria ambulante è meravigliosa , con l'eleganza e il romanticismo d 'altri tempi .Bacione.

    RispondiElimina
  6. è veramente una meraviglia, è un sogno!!!!!!!!!!!!!!!!!!! queste cose di solito si leggono nei romanzi, chi ha avuto il coraggio di renderlo un progetto di vita, è stato un genio!! e anche molto coraggioso!

    RispondiElimina
  7. Oh Dio che meraviglia!!!!!
    Bacioni
    Carmy

    RispondiElimina
  8. E' un piccolo gioiello ambulante....che carino...ci fosse dalle mie parti mi ci servirei subito!

    RispondiElimina
  9. ma che carina!! Nostalgica e vintage ♥

    RispondiElimina
  10. Ma che bella idea, magari ci fosse anche qui una pasticceria ambulante! Anche il carretto del gelato mi piacerebbe, il sapere che ogni giorno c'è la merenda che arriva direttamente a casa tua ^__^
    Qualche anno fa infatti, quando abitavo in campagna, una volta a settimana passava il furgone del gelataio (purtroppo non era un camper così carino) e i miei compravano i gelati per la settimana. Ora per averli devo per forza andare al bar o al supermercato, in ogni caso devo uscire :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la serie: si stava meglio quando si stava "peggio" T.T

      Elimina
  11. Veramente un'idea da favola...atmosfera i molto poetica !

    RispondiElimina
  12. Il mio negozietto ideale!!carinissima idea!!!posso condividere???grazie Erikacreatoconcuore

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...