giovedì 31 gennaio 2013

Kawaii Box: "Winter Box"

In questo post vi parlai della mia idea delle Kawaii Box, e vi confesso che questa idea mi piace così tanto che spesso mi ritrovo a pensare a delle box tematiche come quella che vi propongo oggi.
La Kawaii Box di oggi ha come tema l'inverno, quindi credo possa essere un ottimo spunto per un regalo da fare ad una persona che lo ama, o che come me lo teme XD (sono molto freddolosa U_U)
Le box che vi proporrò saranno sempre per ragazze, prima di tutto perché mi è più facile scegliere cose che piacciono a me in primis, e in secondo luogo perché già nel fare regali al mio ragazzo mi sono sempre "scannata"per mancanza di idee, quindi figurarsi ad immaginare un'intera Box XD
Quindi pensatela per mamme, zie, sorelle, ed amiche.
La Kawaii Box è un regalo speciale, per una persona altrettanto speciale.
Vediamo ora cosa ho pensato di mettere insieme per questa "Winter Box"...


♥ Guanti senza dita: non so voi, ma per me l'inverno significa mani e piedi perennemente ghiacciati, quindi dei guanti così sono mezza salvezza.
♥ Pantofole a stivaletto: queste poi sono davvero carinissime, le adoro *-*
♥ Tazzone: per le varie tisane, camomille, tè e cioccolate che ci riscaldano durante l'inverno.
♥ Ciobar: ho pensato che, inserire una scatola della bevanda calda preferita dalla persona a cui è rivolta la box sarebbe stata un'idea molto carina. Io ho scelto la cioccolata calda, che è la cosa che preferisco ^__^
♥ Scatola di fazzoletti Hello Kitty: per scongiurare raffreddori o influenze varie, o almeno per essere preparati al loro arrivo.
♥ Burro cacao: alzi la mano chi proprio non può farne a meno in inverno! ^_^/
Altra cosa che si potrebbe aggiungere sarebbe una crema mani, io in inverno non posso assolutamente privarmene, cioè potrei anche, ma il risultato sarebbe quello di avere mani con l'irresistibile effetto carta vetrata >.<
♥ Copertina calda calda: a me hanno regalato lo scorso Natale la Kanguru (la famosa coperta con le maniche provvista di  tasca anteriore) di Hello Kitty, e mi sento di consigliarla a tutti, io almeno la trovo molto comoda, specie quando si tratta di leggere un libro.
♥ Un libro: quando fuori piove e tira vento, cosa c'è di più bello che starsene sotto una coperta a leggere un buon libro? Io appena avrò un po' di tempo mi dedicherò alla lettura di Neve di Maxence Fermine, libro che mi è stato recentemente regalato da un amico, e che mi ispira tantissimo. Non appena l'avrò letto ve ne parlerò.
Per questo regalo sarà bene scegliere un libro che sia piaciuto a noi in primis e che pensiamo possa piacere anche alla persona a cui la Kawaii Box è indirizzata.

Ovviamente ogni punto vuole essere solo un suggerimento, uno spunto che può portare altre idee.
Bene, che ne pensate di questa Kawaii Box tutta in tema Winter?






giovedì 24 gennaio 2013

Cosa spegne un amore?

L'altro giorno parlavo con una mia amica. Lei mi ha riassunto la cause della fine della sua storia d'amore quasi decennale. Per farla breve e senza entrare troppo nei particolari, lei lo ha lasciato, decisione presa con non poche difficoltà, perché l'amore almeno da parte sua si era spento.
E cosa spegne un amore?
Lei, come molte altre persone affermano, dice di essersi trovata da un giorno all'altro con una persona affianco totalmente diversa da quella di cui si era innamorata, come se l'avessero rapito e sostituito con un suo gemello, identico fisicamente, ma non caratterialmente.
Un uomo che prima la coccolava, ci teneva a farla sentire importante, anche solo con piccoli gesti quotidiani è passato poi ad essere scostante e a darla troppo per scontata.
Poi mi ha raccontato che il suo ex dopo qualche tempo si è fidanzato con un'altra e con lei è tornato ad essere quello di una volta, ovvero romantico e pieno di attenzioni.
Io quando sento queste storie ho un mio pensiero che ho espresso anche a lei, pensiero che spesso mi è capitato di esporre quando capitava un discorso simile con gli amici.
E ora lo espongo anche a voi, e riguarda appunto questo atteggiamento che, non so a voi, ma a me mette una tristezza infinita.
Perché un uomo (ma anche una donna) all'inizio della relazione, nei primi anni si deve mostrare pieno di attenzioni e poi con il passare del tempo tende a dare la propria compagna, o moglie per scontata?
Poi spesso, almeno in base alle storie che si sentono in giro, capita che i due si lascino, e con il tempo trovino altre persone con cui stare insieme.
Dunque lui (o lei) si mette con un'altra e torna con quest'altra a essere romantico e pieno d'attenzioni.
Allora mi chiedo, se quest'uomo (o questa donna), era capace di essere romantico perché non lo faceva con la sua compagna di tanti anni? Perché dare per scontata una relazione decennale e poi ritornare romantici con una quasi sconosciuta?
Le attenzioni non le meritava molto di più chi ti è stato accanto per anni e anni?
Perché ci si fa in quattro per conquistare una persona e poi quando è "nostra" ci si dimentica di averla fortemente voluta? 
I matrimoni, le relazioni finiscono per i più svariati motivi, questo è vero, ma spesso finiscono perché non ci si impegna abbastanza per farli durare.
La verità è che anche dopo anni si dovrebbe cercare di considerare l'altro sempre come se fossero i primi giorni.
Io in questo posso considerarmi molto fortunata, sto assieme al mio ragazzo da sette anni, sette anni che non pesano per niente, anzi, il tempo ci ha legati sempre di più.
Se non fosse per il fatto che sono consapevole di averlo conosciuto quando avevo 19 anni, e di averne adesso 27 (cosa che effettivamente scordo spesso e volentieri) potrei dire di sentire come se stessi con lui solo da un paio di anni, per come mi sento ancora adesso quando sto con lui.
Non penso di essere l'unica, e non vorrei  nemmeno pensarlo, sarebbe davvero troppo triste, penso invece che ci sono persone che si innamorano e si amano per la vita, e chi invece si innamora dell'idea dell'amore, dell'emozione che dà la novità e soffre di contro l'abitudine.
C'è chi non capisce quanto possa essere prezioso crescere e invecchiare con la persona che si ama.




E concludo questo post con una citazione tratta dal libro di Massimo Bisotti, "La luna blu"
Una frase che dice tutto, in cui ho riconosciuto quello che provo.
"Ti ho amato dal primo sguardo senza tradirlo mai, neppure da lontano, nemmeno in altri occhi. Perché il mio sguardo è tuo e tu non sei mai così bella come quando guardi me."








venerdì 18 gennaio 2013

Il mio tesssoro


I migliori compagni di viaggio sono i libri: parlano quando si ha bisogno, tacciono quando si vuole silenzio. Fanno compagnia senza essere invadenti. Danno moltissimo senza chiedere nulla.

martedì 15 gennaio 2013

Dopo le Lalaloopsy arrivano le Lala-Oopsies

In questo post vi avevo parlato delle carinissime Lalaloopsy, bamboline dai bei colori vivaci e dall'aspetto simpatico che rimanda alla mente (per chi l'avesse visto, ovviamente) il film d'animazione "Coraline e la porta magica".
La caratteristica di queste bamboline è che ognuna ha delle peculiarità, che ne svelano per sommi capi il carattere.
Dal colore dei capelli, dai vestiti, dagli accessori che le accompagnano e dai loro animaletti da compagnia, possiamo carpire la personalità della bambolina e scegliere quella che più ci somiglia, o che semplicemente più ci piace.
L'altro giorno ero andata a dare un'occhiata al sito ufficiale per vedere gli ultimi arrivi, ed ho scoperto addirittura una nuova collezione le Lala-Oopsies !!!
Questa nuova collezione comprende
♥ Le Lala-Oopsies (principesse dalle gambe lunghe e snodate)
♥ Mini Lala-Oopsies ( come le prime, ma di dimensioni più piccole)
♥ Lala-Oopsies Littles (piccole fatine avvolte in bachi da seta)
♥ Gli Unicorni

Procediamo con ordine con la presentazione di alcune di loro...

♥ Le Lala-Oopsies 





La principessa Anise, è la principessa dei ninnoli. Questa ragazzina è la regina di tutte le cose preziose e belle. Ama condividere storie sulla sua collezione infinita di cimeli, quello che ama più di tutto però sono i Tea Parties.


La principessa Nutmeg. E' la principessa delle frivolezze. Vive nel suo regno alla rovescia dove ogni cosa è divertimento. Ama ballare e far sorridere gli amici. Anche se a volte è un po' goffa lei cerca sempre di fare del suo meglio.


La principessa Juniper. E' la principessa del "So come". Creativa ed intelligente , è una piccola "sistema tutto", che sa risolvere qualsiasi problema capiti per la sua strada. Regalmente, con i suoi ferri da calza sempre a portata di mano, lei è in grado di fare qualsiasi cosa dal nulla, sempre al momento giusto  per salvare la giornata.


La principessa Saffron. E' la principessa degli abbracci. E' accogliente e premurosa, e ama fare dolcetti per tutti i suoi amici. Di fatto a volte si preoccupa così tanto che i suoi sentimenti si mescolano con l'impasto, per questo i suoi dolci hanno sempre un sapore migliore quando è felice.


♥ Mini Lala-Oopsies 

La mini principessa Anise

La mini principessa Nutmeg


 La mini principessa Juniper

 La mini principessa Saffron


♥ Lala-Oopsies Littles 


Fata dei lillà. Ha un suo modo di volare (a testa in giù) che la porta a  fare divertenti picchiate e giri. Questo  le permette di vedere cose che altri si perdono, dando alla fatina un punto di vista molto prezioso.

 Fatina del tulipano. Invoglia gli amici alla collaborazione. Nulla per lei è troppo difficile da risolvere, persino quando si tratta della sua paura di volare sopra il latte alla fragola.

Fata della giunchiglia. E' una gran lavoratrice che cerca sempre di dare il meglio di sé. Anche se non riesce a volare in alto come i suoi amici, riesce sempre ad arrivare dove desidera, anche se questo richiede una gran quantità di battiti d'ali e salti.
Fata della felce. E' gentile e dolce. Ama fare pisolini, anche quando vola! Questo spesso si traduce in urti e bernoccoli, ma lei non dorme mai quando ha la possibilità di aiutare i suoi amici.

♥ Gli Unicorni 













Inoltre se già conoscevate le Lalaloopsy vi invito nuovamente a vedere il sito perché ce ne sono tantissime nuove, sempre più belle! Con altrettanti bellissimi accessori, io che ve lo dico a fare, nonostante non sia più una bambina le vorrei tutte *-*








giovedì 10 gennaio 2013

Storia di una capi... ops volevo dire cavigliera XD

Nello scorso post avevo espresso un pensiero anche abbastanza profondo (modestamente U_Uv) su come cose e persone lasciate a se stesse invecchino e si consumino prima del tempo.
Ora vorrei trattare lo stesso discorso in maniera un po' più frivola.
Inoltre mi servirebbe anche un aiuto e un consiglio quindi vado a presentarvi il mio problema ;__;
Capita a tutte noi ragazze di comperare accessori vari, bigiotteria per la maggior parte, in modo da poterne avere una vasta quantità da poter poi abbinare ai vari outfit, senza spendere troppo.
Ora, ci sono cose che utilizziamo più spesso, quegli accessori che stanno bene quasi su tutto e in tutte le stagioni, e poi ci sono quelli che usiamo cosí di rado che spesso dimentichiamo anche di avere.
Il mio ragazzo qualche anno fa mi regalò una deliziosissima cavigliera di Hello Kitty.
Quando la vidi, la catenina argento, il faccino candido della micina, con fiocchetto rosa, impreziosito da un brillantino sempre rosa, posto sull'orecchio destro, impazzii di gioia.
Era davvero troppo carina quella collana!!
L'avrei messa sempre! Già me la immaginavo, al collo quasi tutti i giorni, per me che amo Hello Kitty era proprio un regalo perfetto.
Ma aspetta un attimo, ehm ehm.... É un tantino corta per essere una collana...
Ah! Non... Non é una collana? É un bracciale allora?
Ehm no... Troppo largo per essere un bracciale...
Ehm... Grazie amore, é molto, davvero molto carina, ma che cos'é?
Ahhhh una cavigliera!!! Che bello!!
Non ne ho mai avuta una!
Be' ovviamente sarei stata più contenta se fosse stata una collana, perché dato che mi piaceva tantissimo l'avrei usata sempre.
Una cavigliera invece sai già che é una cosa da limitare al periodo estivo.
Per giunta la cavigliera non sta bene con tutto, e non sta bene sempre, quindi periodo estivo e solo in determinate occasioni.
Infatti a distanza di un po' di anni posso dire di averla indossata pochissime volte.
L'altro giorno mi é venuta all'improvviso in mente, pensando a come sarebbe stata carina se trasformata in collana.
Dato che, come forse sapete, io e le mie sorelle ci siamo messe a fare accessori, quindi avevo anche il materiale necessario in casa, mi ero decisa a procedere alla trasformazione.
Finalmente l'avrei sfruttata come avrei voluto dal momento in cui l'ho vista la prima volta.
Quindi vado a prenderla e... l'amara scoperta.
Il faccino candido della micina non era poi più così candido T_T
era diventato giallino!!


cavigliera Hello Kitty ingiallita T_T

Come mai? É una placca in metallo probabilmente smaltata, ed é anche un prodotto originale sanrio.
Come mai ciondoli simili, che ho da più tempo e uso frequentemente non si sono mai rovinati, e questo dimenticato e lasciato a se stesso si e ridotto così?
E questo non é l'unico esempio del genere, perché ne avrei tanti altri.
La mia teoria non é poi così assurda quindi.
E ora chiedo il vostro aiuto, sono ancora intenzionata a trasformare la cavigliera in collana, quindi, qualcuno sa dirmi se esiste un modo per sbiancare i ciondoli in metallo smaltati?
Help me please!!!
Inoltre se anche voi volete raccontare la vostra storia di un oggetto che avete trascurato, abbandonato e che si é di conseguenza lasciato andare, sentitevi libere di farlo nei commenti.
Non vergognatevi, nessuno vi giudica, é successo a tutte purtroppo, non dobbiamo sentirci in colpa... X'D

lunedì 7 gennaio 2013

La decadenza dell'abbandono



Lasciato a se stesso tutto si consuma, tutto scolora.
Il ferro arrugginisce, la parete bianca ingiallisce, il muretto si scrosta, il filo si spezza.
Lasciato a se stesso tutto invecchia, imbruttisce e muore.

Durante un giro in bici con il mio ragazzo, presso un villaggio di nuova costruzione, ma per motivi legali lasciato a se stesso, notavamo come questo fosse invecchiato in fretta.
Tutto sembra essersi consumato prima del tempo, come se le cose messe lì e lasciate a se stesse risentissero di questo abbandono.
Come se gli oggetti avessero quasi dei sentimenti, e avessero capito di non svolgere il ruolo per cui sono state create, di non servire a nessuno, e si lasciassero andare, e morire.
Un po' come le persone, come i vecchi abbandonati buttati lì sulle panchine a perder giorno, che sembra aspettino sempre qualcosa, ma se li guardi bene capisci che hanno smesso di aspettare qualsiasi cosa da troppo tempo.
Arrugginiscono, ingialliscono, si scrostano e si spezzano, come i cancelli dei giardini che nessuno apre mai, come le pareti di quella casa che nessuno vive, come quel muretto su cui nessun bambino siede, come quel cuore che nessuno consola.


mercoledì 2 gennaio 2013

Buon Anno!!

Con un po' di ritardo io e Chasing Rainbows vi auguriamo Buon Anno!!
Che sia pieno di cose bellissime, e di tanti coloratissimi arcobaleni *-*
Auguri a tutti!!!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...